1. Analisi

2. Contenuti

L’analisi delle attività svolte è indispensabile per garantire il successo di una strategia di digital marketing

 

Non basta creare e pubblicare dei contenuti, quello che occorre è analizzare. Analizzare significa essenzialmente due cose: controllare se i contenuti condivisi con il tuo pubblico stanno ottenendo le risposte desiderate; verificare se i risultati sperati sono stati raggiunti. L’analisi è indispensabile per comprendere i punti di forza e di debolezza della strategia stabilita, nell’ottica di un miglioramento continuo dei risultati.

Prima di intraprendere qualsiasi strategia di digital marketing, dobbiamo conoscervi. Per questo motivo esploriamo con voi tutto il materiale che avete già a disposizione, per poi svelarne insieme tutte le potenzialità. La ricerca, lo studio e l’analisi iniziale, sono tutte attività indispensabili per impostare correttamente la tua strategia vincente.

– Come in ogni strategia militare che si rispetti, prima di passare all’azione si rende necessaria una pianificazione strategica. Pianificare significa partire dal materiale a disposizione, passare ad un approfondimento della conoscenza del territorio su cui si svolgeranno gli eventi, e, infine, stabilire i bersagli e gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Quest’ultimo aspetto è fondamentale perché una buona strategia prevede che si conosca molto bene chi si vuole colpire, il bersaglio,meglio noto nella comunicazione come il target di riferimento e, più precisamente, la buyer persona. Se non sappiamo a chi stiamo parlando infatti, non sapremo mai neanche come dovremo parlargli.

 

img

 

Grazie a questi strumenti la strategia non rimane solo teoria, diventa pratica, oggettiva, misurabile e migliorabile.

 

– Troppe informazioni? In realtà non sono mai abbastanza. Le informazioni sono la chiave vincente. Più sappiamo di voi infatti e più ci aiuterete a realizzare una perfetta strategia di digital marketing. Pensandoci bene infatti, l’incontro tra due aziende, è molto simile all’incontro tra due persone: più ci si conosce, e più si comprende cosa rende felice l’altro. Conoscendoci avremo modo di scoprire la vostra personalità , il terreno sul quale agite, con quali persone desiderate comunicare e quali obiettivi siete intenzionati a raggiungere.

 

Ogni azienda è unica, ogni strategia va studiata da capo, con minuziosità e dedizione .

Creiamo insieme il tuo progetto!

Dicci di più
Logo EB Animazione