Netflix Party: la tecnologia per sentirci meno soli

Pamela Naomi Pederzani 20 Aprile 2020

Netflix Party: la tecnologia per sentirci meno soli

Il bisogno di socializzare è una parte di fondamentale importanza nella natura umana, per cui, mentre il mondo attua pratiche di distanza sociale in risposta all’emergenza Coronavirus, è importante riempire quel vuoto in qualche modo.

Smartworking, video call, lezioni online, aperitivi su FaceTime, workout in diretta Instagram, in questi giorni la tecnologia ci sta aiutando a sentirci meno soli, a portare avanti il nostro lavoro o i nostri studi.

Se stai cercando un modo per sentirti un po’ più connesso con il resto del mondo, ora puoi trovare un’estensione di Google Chrome che ti permette di farlo. Raggruppa virtualmente un gruppo di amici e radunali nella chat: ora potrete guardare un film o una serie tv a vostro piacimento tutti insieme senza dover necessariamente essere nella stessa stanza. Questa funzione è chiamata Netflix Party, e potrebbe essere ciò di cui abbiamo esattamente bisogno in questo momento. È disponibile, però, solamente per gli abbonati a Netflix.

PERCHÉ NASCE NETFLIX PARTY

In circostanze “normali”, guardare un film con i propri amici o familiari è una delle cose più frequenti e più divertenti da fare. Invitare conoscenti o parenti a casa propria, preparare qualche snack e discutere su quale film scegliere: tutto questo sembra ormai un lontano ricordo. Ora che la pandemia Covid-19 è entrata a far parte delle nostre vite, la solitudine è all’ordine del giorno e la mancanza di condivisione di momenti e attività con altre persone è assolutamente normale. Trovare qualcosa da poter fare assieme a qualcuno, senza però uscire da casa propria, è la soluzione ideale per sentirsi meno soli e non infrangere le regole di contenimento del virus. Per questo nasce Netflix Party, per darci almeno l’illusione di essere in contatto con qualcuno che ci manca, o con cui eravamo soliti condividere molti momenti.

COME FUNZIONA?

Netflix Party è un’estensione estremamente facile da utilizzare, che ti permette di guardare serie tv e film disponibili su Netflix con i tuoi amici nello stesso momento. Potrai inoltre aggiornarti con loro sulla tua vita o semplicemente commentare ciò che state guardando attraverso la live chat disponibile sulla piattaforma. Il valore aggiunto che questa estensione offre ai possessori di questo servizio di streaming è che, attraverso il link personalizzato, sincronizzerà perfettamente te e i tuoi amici sul film che volete vedere, in modo da essere perfettamente coordinati e da seguire le scene con lo stesso ritmo.

COME INSTALLARE NETFLIX PARTY

Per prendere parte ad un party Netflix mentre rimani comodamente a casa tua, questo è tutto ciò che dovrai fare per cominciare il tuo Cineforum 2.0.

Cominciare ad utilizzare Netflix Party è semplicissimo: ti basterà installare l’estensione direttamente dal sito ufficiale (dovrai necessariamente utilizzare Google Chrome), selezionare il film o la serie tv che preferisci (se sei indeciso, in questo articolo te ne abbiamo consigliata qualcuna), e goderti la visione insieme al tuo gruppo di amici!

Quindi, tutto ciò di cui hai bisogno è un account Netflix, un accesso alla rete Internet, ed almeno un amico o familiare con cui condividere la visione. Potrai utilizzarlo sia con persone che abitano nei paraggi, sia con altre che vivono dall’altra parte del mondo, non ci sono limiti di distanza.

La tecnologia, ora più che mai, si sta rivelando uno strumento fondamentale per mantenere una socialità che fino a qualche giorno fa davamo per scontata. E sperando di ritornare alla normalità nel minor tempo possibile, intanto godiamoci tutte le opportunità che internet, i social e in generale la tecnologia ci offrono e vedrete che riusciremo a sentirci tutti meno soli!

Avete già provato Netflix Party? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Articoli Recenti

Chiara Ferragni agli Uffizi: boom di visitatori

Pubblicità in radio nel 2020: si o no?

Credito d'Imposta Investimenti Pubblicitari: 50% dell'intero valore

6 Serie Tv da Non Perdere

Buy Buy Birds: un nuovo e-commerce in città

Twitch voce del verbo streammare

Libreria Inserzioni Facebook: trasparenza a portata di click

Hit Estive: siamo davvero pronti ad una nuova Despacito?

Logo EB Animazione