EARLY BIRDS
AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Concilium Cosmetics

Category:

Year:

Concilium è un brand che realizza prodotti per viso, corpo e capelli.

Il brand ha iniziato la sua attività con una linea di prodotti base, composta da 4 diverse referenze per la skincare.

Il brand ha poi deciso di ampliare la sua gamma prodotti inserendo nuove soluzioni non solo per la skincare, ma anche per la cura del corpo e dei capelli. Ecco quindi che il lancio delle nuove referenze sul mercato è stato supportato dalla creazione di una nuova immagine del brand composta da nuovi colori, nuovi packaging dei prodotti e uno storytelling che raccontasse la loro efficacia grazie alla combinazione perfetta tra ingredienti naturali e ingredienti di laboratorio.

Il sito web è stato rinnovato per rispecchiare l’immagine del brand e includere nuovi contenuti, come un video in 3D per la presentazione dei nuovi prodotti.

Anche la strategia social è stata aggiornata per raggiungere un target più giovane, prevedendo diverse tipologie di contenuto che includessero anche il coinvolgimento di alcune importanti influencer del settore beauty.

Infine, è stata implementata una strategia di marketing automation client-oriented, attraverso la creazione di liste per l’impostazione di flussi automatici di comunicazione altamente targetizzati.

Il canale del marketing automation è stato utilizzato anche per la creazione e l’invio di campagne promozionali legate alla stagionalità o agli eventi specifici.

Packaging

Social Media

Tags: