EARLY BIRDS
AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Roberta Albanese

Category:

Year:

Roberta Albanese, consulente finanziaria, si è rivolta a noi per rafforzare la sua presenza online attraverso una strategia di comunicazione completa che le permettesse di raggiungere il suo target. La strategia di comunicazione è partita dalla definizione di una brand identity precisa, attraverso una scelta mirata di colori e tono of voice.

Abbiamo poi potenziato i diversi canali di comunicazione a disposizione: partendo da un’analisi e ricerca di parole chiave pertinenti con il target di riferimento, abbiamo ottimizzato i testi del sito web e aggiunto due form per raccogliere nuovi contatti interessati ai servizi offerti. Attraverso questi form, è possibile ricevere un foglio per il budgeting e ottenere una prima consulenza gratuita con l’esperta. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di strumenti di supporto specifici, prima fra tutte l’utilizzo di una piattaforma per il marketing automation per la gestione di flussi specifici di comunicazione.

Sui social la comunicazione ha previsto diverse tipologie di contenuto, tutte accomunate dalla trasmissione di un’identità chiara e ben definita che mette al centro la donna e l’importanza della sua indipendenza economica, fornendole tutti gli strumenti conoscitivi esistenti per aiutarla nella sua emancipazione e affermazione come professionista.


La sensibilità rispetto alle tematiche dell’indipendenza economica, sostenibilità ambientale ed educazione finanziaria, guidano la realizzazione di contenuti social pensati per donare alle persona una maggiore consapevolezza finanziaria.

Communication

Social Media

Tags: