Logo EB Animazione

Concilium

Conciulium è un giovane brand di dermocosmesi che realizza prodotti dedicati alla cura della persona. I prodotti Concilium accompagnano il consumatore dal giorno alla notte attraverso formulazioni specifiche per le diverse esigenze della giornata e tipologia di pelle. Alla base dei prodotti Concilium c’è una ricerca dell’equilibrio del microbiota cutaneo, indispensabile per la salute e il benessere della pelle.

concilium_sito_web
sito-2

E- Commerce

Il sito è stato progettato con una grafica semplice e pulita, che aiuti l’utente ad identificare, non appena atterrato al suo interno, un’identità chiara e affidabile: un brand giovane e fresco, che assicura però l’efficacia dei suoi prodotti attraverso le proprie maturate competenze tencologiche.
I prodotti sono ben evidenti in alto, rappresentano la prima cosa che l’utente vede quando giunge sul sito e può andare a curiosarli più dettagliatamente subito sotto l’immagine principale. Tra le altre sezioni che compongono l’Home Page troviamo un video semplice ma efficace, che spiega che i prodotti sono pensati per accompagnare il consumatore sia il giorno che la notte con proposte valide. Una sezione dedicata alle comunicazioni commerciali è poi indispensabile per offerte, lanci e promozioni immancabili. Comunicazione veicolata poi anche attraverso gli altri canali digitali del brand, primi fra tutti i social.

 

sito-3
sito-4
sito-6
sito-7

Quiz

La pagina dedicata al quiz è un valore aggiunto per l’utente che potrà sfruttare le poche e semplici domande che lo compongono, per conoscere meglio la propria pelle e imparare a muoversi con agilità tra i prodotti dello shop.

 

Blog

Una parte del sito è riservata agli articoli di blog. Gli argomenti trattati sono molteplici, dal benessere alla ricerca di un equilibrio, si parla sempre di concetti alla base del brand. Gli articoli aiutano l’utente ad entrare nel mondo del beauty e del benessere, attraverso consigli, esempi e suggerimenti che aiutano a prendersi cura di sè con maggiore consapevolezza e riguardo verso le proprie esigenze.

 

Post

La comunicazione sui social si concretizza attraverso differenti tipologie di post caratterizzati da altrettanti differenti scopi.
Prima di tutto, cosa sarebbe una comunicazione social senza contenuti divertenti? I meme creano complicità con il pubblico, esprimono concetti semplici e arrivano direttamente al pubblico attraverso l’ironia.

Nel mondo beauty c’è un trend in forte crescita: quello dell’inclusività e dell’accettazione. I difetti diventano punti di forza, le diversità diventano particolarità, il brutto diventa speciale. I valori di accettazione e inclusività fanno parte di Concilium e in quanto tali devono essere sempre molto presenti e ben comunicati all’interno dei contenuti pubblicati sui canali social di Concilium. Post dal carattere emozionale sono la scelta giusta per entrare in sintonia con i follower.

Immancabili sono poi i post dedicati ai prodotti con tante informazioni circa i loro meccanismi d’azione, quali benefici apportano o più semplicemente, la risposta alla domanda: perché acquistarli?
Ecco quindi che attraverso l’inserimento di elementi naturali vengono evidenziati i punti di forza di ogni prodotto. Viene reso chiaro ed evidente quale tipo di problematica ogni prodotto è in grado di affrontare e risolvere con successo. Il risultato è sempre e solo uno: una pelle naturalmente sana.

Il prodotto è il protagonista assoluto, anche all’interno dei nostri contenuti fotografici. Qui il prodotto è circondato da splendidi paesaggi e contesti suggestivi che indicano le modalità d’utilizzo del prodotto, l’effetto che si ottiene dopo ogni applicazione, il vantaggio nella scelta di Concilium.

Infine, i post dedicati alle ricorrenze o agli eventi che fanno sentire la community parte di un’unica grande famiglia!

concilium_cosmetics_instagram_post
concilium_cosmetics_instagram_post_2
concilium_cosmetics_instagram_post_3
concilium_cosmetics_instagram_post_4
5-post-articoli
concilium_cosmetics_copertina_facebook