Noi non stiamo zitti

#Comunicazione #Sito Web

Noi non stiamo zitti, è una community dedicata ai temi del cyberbullismo e della lotta ad ogni forma di discriminazione.
 

Ed è proprio sui social che abbiamo deciso di costruire una community formata da persone che hanno qualcosa in comune: un passato difficile, una situazione complicata o semplicemente la voglia di aiutare gli altri. EarlyBirds ama mettersi al servizio delle cause giuste, quelle che portano alla difesa delle persone che si trovano in una situazione di inferiorità, per potergli fornire uno strumento, un mezzo, necessario a permettere a tutti coloro che lo desiderano, di far sentire la propria voce. Per aiutare le persone e cambiare il mondo, ognuno può fare qualcosa, noi abbiamo scelto quello che sappiamo fare meglio: utilizzare gli strumenti digitali. Abbiamo aperto una pagina Facebook, Instagram e un sito web tutto dedicato ai temi del cyberbullismo e della lotta di ogni forma di discriminazione che avviene attraverso internet.
Tutti questi canali sono al servizio di coloro che intendono dar voce alla propria storia, rinunciando a rimanere nel silenzio.

noi_non_stiamo_zitti_logo
noi_non_stiamo_zitti_font
noi_non_stiamo_zitti_sito
noi_non_stiamo_zitti_sito_mobile_2

Palette

 

I colori predominanti sono il nero e il giallo che insieme creano un contrasto perfetto ma che hanno un significato ben preciso. Nella nostra mente questi colori usati insieme vengono associati al pericolo, a qualcosa di rischioso che per non capitare richiede la nostra attenzione. È il caso di cantieri stradali o zone elettrificate. Esattamente come questi pericoli vengono tinti di giallo e nero per attirare la nostra attenzione, allo stesso modo la nostra community si tinge degli stessi colori per segnalare qualcosa di importante, una tematica che merita attenzione: il cyberbullismo.

noi_non_stiamo_zitti_palette

Contenuti

I contenuti realizzati partono soprattutto dal pubblico, dalle persone. Sono loro infatti a partecipare attivamente a questa community, a inviarci storie che raccontano esperienze negative, ma anche storie di traguardi raggiunti e paure finalmente superate. Su tutti i canali utilizzati, abbiamo pubblicato queste storie, con la speranza di incoraggiare le altre persone in situazioni simili e farle sentire meno sole.

Scriviamo articoli che affrontano tematiche emotivamente difficili ma indispensabili per combattere il silenzio e far capire alle persone quanto sia importante reagire per uscire da certe situazioni.

noi_non_stiamo_zitti_sito_mobile

Filtro Instagram

Per completare il lavoro svolto sui social, in particolare su Instagram, abbiamo realizzato un filtro che può essere scaricato e utilizzato da tutti coloro che vogliono pubblicare una storia sul social, per far sentire la propria voce e partecipare attivamente alle attività della comunità. Il sostegno reciproco, l’incoraggiamento a parlare e condividere, sono tutti fattori fondamentali all’interno della community online che abbiamo creato.

noi_non_stiamo_zitti_filtro
Logo EB Animazione