Onda Pride

#Sito Web

OndaPride è un sito che raccoglie tutte le informazioni più importanti relative ai pride italiani e ogni iniziativa, manifestazione o evento organizzato dalla comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale italiana. È un sito che consente agli interessati di rimanere sempre aggiornati sui nuovi eventi in programma sul proprio territorio e su tutto il territorio nazionale.

inda_pride_sito

Onda e colori

La comunità formata da tutte le persone che non si riconoscono nell’orientamento eterosessuale, si riconosce nel simbolo dell’arcobaleno. Quest’ultimo, con i suoi innumerevoli colori, significa accettazione, unicità e inclusione. All’interno di un sito realizzato per presentare tutti gli eventi della comunità, il colore non poteva che essere il protagonista assoluto.  Ogni pagina del sito è caratterizzata da un’onda di colore diverso e presenta a sua volta loghi, scritte, descrizioni e bottoni colorati.

Nonostante si tratti di un sito informativo, il colore è utilizzato per creare accoglienza, accettazione e un riconoscimento immediato della tipologia di eventi di cui si parla al suo interno. Chi fa parte della comunità sopra descritta, navigando sul sito non potrà che sentirsi parte della stessa.

onda_pride_sito_2

La mappa

La protagonista assoluta del sito è la mappa interattiva, sulla quale si può selezionare un territorio di interesse per scoprire le città e le date in cui si terranno le parate italiane. Per ogni data prevista, è anche presente un collegamento ad altri siti o pagine social per approfondire la descrizione dell’evento. In alternativa, si può visionare direttamente la lista dei Pride in programma. Semplice e intuitivo, il sito si pone lo scopo di fornire informazioni e rendere piacevole e facilmente navigabili le sue sezioni attraverso un diffuso utilizzo del colore.

Logo EB Animazione