Logo EB Animazione

The People Ahead & Behind

#Comunicazione #Logo #Sito Web
preview-generale-sito-2-4

The People Ahead & Behind è il blog dedicato al mondo della moda. I temi affrontati in questo spazio riguardano il settore del fashion in ogni sua sfaccettatura, dalle sfilate più famose, ai vestiti che hanno fatto la storia, sino ad arrivare a veri e propri consigli di stile. Ciò che rende tuttavia davvero unico questo blog e al centro del quale ruota tutto, è il mondo transgender troppo spesso poco considerato nel settore del fashion.

Le storie di modelle, attiviste, donne e uomini forti che si sono affermati nel settore, sono al centro di quasi tutti gli argomenti trattati perché le scarpe, i vestiti e gli abiti sono acquistati tutti i giorni da persone di ogni genere, anche quelle che non amano riconoscersi ed essere identificate in un genere specifico.

Due parole all’interno del logo sono ben messe in evidenza: Ahead e Behind. Quest’ultima non ha una linea continua, bensì spezzettata, proprio come se, esattamente come dice la parola stessa, si nascondesse, andasse alle spalle di qualcos’altro. Le tematiche affrontate qui, hanno infatti come protagoniste le persone, quelle mostrate con orgoglio dai brand e poste sotto ogni riflettore, ma anche quelle che stanno dietro al lavoro che porta al successo di ogni marchio.

logo-6
palette-concetto-3
logo-palette
spazio-bianco
mock-up-logo

 

 

Blog

All’interno del blog, grazie alle differenti categorie individuate, si parla dei più disparati argomenti legati alla moda e al mondo genderfluid. Si affrontano tematiche emergenti, raccontate anche da  un punto di vista poco convenzionale e ponendo in discussione determinati temi di carattere sociale. Vengono poi presentati brand del settore, emergenti e non, per portarli all’attenzione del pubblico e renderli noti.

 

Un appassionato di moda può trovare all’interno di questo blog, in cui tutti gli articoli sono scritti e veicolati in lingua inglese, i racconti delle migliori sfilate, i consigli da seguire per i proprio outfit e tutte le novità nel settore, tenendosi sempre aggiornati  sugli eventi che si svolgeranno nelle location più suggestive individuate dai grandi marchi per la presentazione delle proprie collezioni.

sito-home
desktop-sezione-6
desktop-sezione-5-2
desktop-zoom-3
pagina-interna-sezione-3
articolo-interno-3
articolo-interno-2-3
desktop-zoom-2-2
eventi-4
desktop-sezione-3-2

 

 

mobile

 

 

Post
Sui social vengono veicolati non soltanto gli articoli presenti nel blog, ma anche altre tipologie di post utili a coinvolgere maggiormente il pubblico delle pagine. La fotografia è senza dubbio lo strumento principe di tutte le comunicazioni che vengono trasmesse sui social. Come noto infatti, una fotografia di qualità è un elemento imprescindibile nella moda. Rappresenta un utilissimo strumento per fornire utili consigli di stile e per presentare personaggi noti e importanti nel settore.

Oltre alla condivisione degli articoli di blog, i post pubblicati sono di due tipologie:
– Gallerie di immagini il cui scopo è quello di dare consigli, suggerimenti e ispirazioni di stile per tutti gli appassionati del settore moda.
– Fotografie di attiviste e altri personaggi noti nel settore che si battono per ottenere riconoscimenti nel settore e simili.

post-articoli-2
post-pillole
post-icone